Stanley Tucci nel remake di Heat

-

Mentre Simon West e Jason Statham sono in attesa di iniziare le riprese del nuovo atteso remake di Heat, capolavoro di crime-action del 1986 con Burt Reynolds, è giunta da poco la notizia che Stanley Tucci avrebbe firmato per entrare nel cast che già comprende nomi si spicco come quelli di Anne Heche, Cedric The Entertainer, Hope Davis e Milo Ventimiglia. Basandosi sul canovaccio del film originale, tratto dal romanzo di William Goldman (nuovamente chiamato a collaborare alla sceneggiatura), Heat segue le vicende di un uomo (Statham), ex giocatore d’azzardo, impegnato nel tentativo di uscire dal mondo che quasi lo ha distrutto.

Il suo lavoro consiste ora nell’offrire protezione a giocatori facoltosi, preferendo i suoi pugni alle più comuni armi, ma quando un amico viene ucciso da un boss mafioso, il nostro eroe giura una sanguinosa vendetta. E diciamoci la verità; Statham è abituato a quanto genere di cose. L’attore, oltre ad essere impegnato come protagonista, figura anche come produttore associato. Mentre le riprese dovrebbero avere luogo a breve a New Orleans e Las Vegas, ricordiamo che nel cast figurano anche Sofia Vergara, Michael Angarano e Dominik Garcia-Lorido. In un primo momento la regia era stata affidata nientemeno che al maestro Brian De Palma, ma dopo la sua rinuncia al progetto, ora il regista è tornato come collaboratore e consulente. Peccato!

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -