Stoccolma e Rio de Janeiro produttrici per Woody Allen

Woody-AllenLa fama di Woody Allen e l’apprezzamento di cui il regista newyorkese lo rendono uno degli uomini di cinema più amati al mondo. Nelle sue ultime esperienze cinematografiche, Allen ha mostrato il desiderio di andare in giro per il Mondo a fotografare attraverso le sue storie, sempre un po’ intellettualoidi e isteriche, la grandi capitali. E’ accaduto con discreto successo con Vicky Christina Barcelona, con un film che sfiora il capolavoro con Midnight in Paris, e con pessimi risultati in To Rome with Love.

 

Adesso sembre che altre città, grandi metropoli mondiali, vogliano addirittura finanziare totalmente i film del regista se questi volesse andare a girare il film proprio da quelle parti. Le prime capitali della lista sono due: Stoccolma, Svezia, è stata la prima città stando a quanto dichiara lo stesso Allen: “Ci sono stati offerti dei soldi ma io non ho ancora avuto l’idea giusta. Sicuramente però farò qualcosa. Amo Stoccolma, ci sono stato diverse volte per piacere personale, non si tratta di soldi, vorrei fare una storia, un film, del quale tutti i locali possano essere fieri, senza che diventi un espediente commerciale“.

La seconda città è invece Rio de Janeiro, il cui sindaco Eduardo Paes ha offerto a Woody Allen un finanziamento del 100% del film che deciderà di andare a girare in Brasile, in città. Ovviamente le proposte arrivano non solo dalla stima verso il regista, ma anche dall’immenso ritorno di immagine che avrebbe la città in caso una tale occasione si presentasse.

Staremo a vedere cosa ispirerà maggiormente Allen, mentre ci chiediamo dove era la sua volontà di rendere fieri gli autoctoni quando ha girato To Rome with Love.

Fonte: WP

- Pubblicità -