Tom Hanks nel film su A Hologram for the King

-

tom-hanks-08Tom Hanks sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo di Dave Eggers A Hologram for the King. Secondo Variety, Hanks collaborerà di nuovo con il co-regista di Cloud Atlas, Tom Tykwer, che si occuperà della regia del film.

Ecco la trama ufficiale del romanzo uscito nel 2012:

Il romanzo è ambientato in una città emergente dell’Arabia Saudita dove un uomo d’affari americano di mezza età cerca di concludere l’affare che gli permetterà di riscattarsi, pagare le tasse universitarie alla figlia e fare qualcosa di buono. Secondo il New York Times il romanzo racconta la parabola del rilievo internazionale dell’America e il declino della classe media che ricorda Samuel Beckett per il senso della disperazione e dell’assurdo.

Tom Hanks è attualmente impegnato nella produzione di due film quest’anno: Captain Phillips, diretto da Paul Greengrass e Saving Mr. Banks, di John Lee Hancock.

Fonte: CS.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -