Venezia 70: i film della mostra arrivano a Roma

Venezia 70

 

Arrivano i film più acclamati della 70°Mostra d’arte cinematografica di Venezia nei cinema romani. Per chi è ansioso di guardare i più bei film presentati al Festival del cinema di Venezia,  arriva a Roma la rassegna cinefila “Da Venezia a Roma”,ultimo appuntamento del progetto Il cinema attraverso i festival dell’ ANEC Lazio, arrivata ormai alla XIX edizione, dall’11 al 18 Settembre. Il pubblico romano, e non, potrà assaporare l’atmosfera della Mostra più famosa d’Italia più da vicino.

Questa manifestazione, realizzata dall’ Anec Lazio in collaborazione con Roma Capitale, propone una numerosa rassegna di titoli scelti dalla 70° Mostra del cinema di Venezia, proprio a pochi giorni dalle premiazioni .

Un’iniziativa, questa, che coinvolgerà numerosi cinema della Capitale, in tutto 13, tra i più prestigiosi : i cinema Barberini, Adriano, Alcazar, Eden , Europa, Franese Persol, Fiamma, Giulio Cesare, Greenwich, Mignon, Quattro Fontane, Savoy, Nuovo Olimpia.

Il programma proporrà oltre 40 film tra i più quotati di questa edizione,  provenienti da tutte le sezioni della Mostra. Ci sarà “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone d’oro; “Miss violence” di Alexandros Avranas vincitore del Leone D’Argento e della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Themis Panou;  arriverà anche da fuori concorso “Che strano chiamarsi Federico”, il film dedicato a Federico Fellini  da Ettore Scola, acclamatissimo dal pubblico lagunare.

Saranno proiettati inoltre “Gravity” di Alfonso Cuaròn, “L’arte della felicità” di Alessandro Rak e “ L’arbitro” di Paolo Zucca con Stefano Accorsi.

Quest’ anno ci sarà una particolare novità: la Settimana della Critica che si terrà dal 12 al 15 Settembre al cinema Nuovo Olimpia, dove verranno presentati dai rappresentanti del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) tutti i film della mostra.

Accorriamo numerosi a questa rassegna che ci trasporterà indietro nel tempo al più famoso Lido d’Italia.

Venezia 70

- Pubblicità -