Woody Allen riceverà il Golden Globe alla carriera

-

E’ stato annunciato ieri  dalla Hollywood Foreign Press Association che Woody Allen riceverà il Cecil.B de Mille Award 2014, ovvero il Golden Globe alla carriera, il prossimo 12 Gennaio. Il presidente dell’associazione ha dichiarato in merito che ““Non c’è nessuno più degno di questo premio di Woody Allen. I suoi contributi alla cinematografia sono stati fenomenali e lui è veramente un tesoro nazionale”.

Ogni anno questo premio viene consegnato a chi ha avuto un impatto forte sul mondo dello spettacolo, come Morgan Freeman nel 2012, Anthony Hopkins nel 2011, Al Pacino nel 2001 e tantissimi altri grandi del cinema.Il grande regista ha alle spalle oltre 45 film girati, 9 Premi Oscar e 22 candidature, 7 nomination ai Golden Globe e 2 vinti: il primo per La rosa purpurea del Cairo (1986) e il secondo per il recente Midnight in Paris, nel 2011. Premio alla carriera, quindi, più che meritato per un regista amato e seguito in tutto il mondo.

Fonti: comingsoon.net

Ilaria Scognamiglio
Ilaria Scognamiglio
Sono una studentessa di 24 anni, aspirante giornalista. Studio presso RomaTre "Informazione, editoria e giornalismo". Le mie passioni sono la scrittura, la lettura e il cinema. Adoro immergermi in libri e film e farmi coinvolgere dalle storie che vengono raccontate.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -