Da appena un paio di giorni è
cominciata a circolare la notizia di un film dedicato alla
X-Force, divisione “brutale” degli X-Men,
e già, dopo che uno dei creatori del fumetto Rob
Liefeld ha confermato che il progetto è in sviluppo con la
presenza di Deadpool e Cable, arriva già un nome per lo
sceneggiatore e forse anche regista: Jeff
Wadlow.
Wadlow arriverà presto sui nostri schermi con Kick Ass 2 e potrebbe essere una scelta interessante per un film del genere. A dare la notizia è stato l’Hollywood Reporter che potrebbe confermarsi ufficiale.
In che modo oi X-Force si insinuerà tra le story line di Wolverine l’immortale e X-Men giorni di un futuro passato resta da vedere, fatto sta che il continuum temporale, nei film dedicati agli X-Men, è uno dei tanti dolenti su cui i nerd si scagliano per screditare i film fin’ora realizzati. Intanto aspettiamo il Comic Con in occasione del quale ci saranno sicuramente degli aggiornamenti ufficiali in merito.
Descritti come una compagine militante e più aggressiva degli X-Men, gli X-Force sono stati visti per la prima volta negli anni Novanta, creati da Fabian Nicieza e Rob Liefeld. Il team originale consisteva in alcuni dei personaggi preferiti dai fan e includeva Cable, Cannonball, Domino, Warpath e Deadpool, ma in una versione più recente il gruppo conta anche Wolverine, Psylocke, Sunspot e Colossus.
———————————————
In Wolverine
l’immortale ritroviamo Logan, il guerriero
eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli
artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura
dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.
Il film uscirà inItalia il 25 luglio
2013. Nel cast, oltre a Hugh
Jackman, ci saranno Brian
Tee, Hal Yamanouchi, Hiroyuki
Sanada,, Rila
Fukushima, Tao
Okamoto, Will Yun
Lee, pronti a lavorare sotto la regia
di James
Mangold.Tutte le news sul film nel nostro
speciale: Wolverine. Tutte le info invece
del film nella nostra
scheda: Wolverine l’immortale.
La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.