X-Men ApocalypseCome molti di voi sapranno di ufficiale si sa pochissimo sull’annunciato X-Men Apocalypse ma oggi, grazie al regista Bryan Singer possiamo farci un’idea di chi sarà coinvolto alla creazione di questo sequel. Singer ha twittato tramite il suo profilo una foto in cui si vede il gruppo di lavoro in quella che dal regista è stata definita la “Late night X-Men Apocalypse story session”. Ovvero una sorta di brainstorming in cui si è parlato appunto della storia di questo prossimo capitolo. Nella foto possiamo riconoscere lo sceneggiatore Simon Kinberg, ma soprattutto gli sceneggiatori Mike Dougherty e Dan Harris dei primi due X-men diretti da Singer. E’ emozionante vedere riuniti gli sceneggiatori del franchising che insieme a Spider Man di Raimi hanno dato la spinta definitiva al Cinecomics.

X-Men Apocalypse

Inoltre Bryan Singer ha aggiunto  “Sta nevicando in Egitto”, che detto così può non sembrare nulla ma per chi conosce bene la storia dei mutanti sa che l’Egitto il ​​luogo dove è ambientato Apocalypse / En Sabah Nur, il  materiale originale.

La serie Apocalypse ha fatto il suo debutto in  X-Factor # 6, creato da Louise e Walter Simonson. The Age of Apocalypse invece era negli albi X-Men a partire dal 1995. Anche Apocalypse è ambientato in una realtà parallela formata da interferenze di linea temporale.

X-Men Apocalypse è stato annunciato per uscire 27 maggio 2016.  Ma come sappiamo il prossimo in uscita sarà X-Men giorni di un futuro passato.

Le foto ufficiali del film:

[nggallery id=324]

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.