E’ on line il primo emozionante trailer di X-Men Days of Future Past. Il video è lo stesso di cui abbiamo avuto un assaggio all’ultimo Comic Con di San Diego e possiamo capire già da queste brevi immagini che il personaggio fondamentale del film sarà Logan/Wolverine (ancora Hugh Jackman) che avrà a che fare con uno Xavier come non lo ha mai conosciuto.
La trama di X-Men Days of Future Past, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.