20 film d’animazione da non perdere nei prossimi 3 anni

-

20 film d'animazione The LEGO Movie e Frozen il regno di ghiaccio sono due dei recentissimi successi commerciali che il cinema d’animazione ha collezionato negli ultimi mesi. Ma l’animazione sembra essere davvero un percorso variegto e interessantissimo da percorrere per i prossimi anni, tanto che IGN ha stilato una classifica dei 20 film d’animazione, che usciranno tra il 2014 e il 2017, che non si possono assolutamente perdere e che in qualche modo incuriosiscono gli psettatori attenti, o perchè sono sequel di film già molto amati, o perchè sono progetti di major note e importanti, o perchè sono idee particolari.

A parte i colossi Disney, Pixar e Dreamworks, i titoli in uscita nei prossimi tre/quattro anni sono vari, e vanno dal film tratto dal videogioco (Angry Birds su tutti) a quello tratto dal cartone animato (SpongeBob) o ancora il sequel illustre (Dragon Trainer 2, Cattivissimo Me 3, The LEGO Movie 2), lo spin off attesissimo (Minions), il film tratto da fumetti di nicchia (Peanuts), il ritorno degli strabilianti lavori Laika (Boxtrolls) e addirittura la prima volta della Marvel per il cinema d’animazione (Big Hero 6).

Ecco di seguito una gallery con i 20 film d’animazione assolutamente da non perdere!

[nggallery id=422]

  • Per saperne di più su:
  • Frozen
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -