Quest’anno è il 35th anniversario di Alien, il film del 1979 diretto da Ridley Scott e considerato uno dei migliori film di Fantascienza e considerato un vero e proprio Cult. In onore dei 35 anni ecco una serie di bellissimi fan art: 

 

Alien-35thAlien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott. Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza e che ha lanciato la bellezza androgina dell’attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una terrificante specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, dei perfetti predatori assassini che si riproducono parassitando altri esseri viventi cagionandone la morte.

Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale, Alien³ e Alien – La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un’altra serie cinematografica, Predators. Nel 2012 è uscito Prometheus, ennesimo prologo più pertinente l’universo di Alien.

Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti

- Pubblicità -