Anne Hathaway sarà Judy Garland nel biopic

anne_hathaway_okSarà Anne Hathaway ad interpretare Judy Garland, la grande attrice hollywoodiana morta all’età di quarantasette anni, nel biopic sulla sua vita. La pellicola, che sarà prodotta da Harvey Weinstein, è l’adattamento della biografia scritta da Gerlad Clarke e pubblicata nel 2000.

 

Leggi anche: Anne Hathaway: “La gente aveva bisogno di una pausa da me” 

L’attrice, dunque dovrà affrontare un ruolo certamente non semplice, quello di una ballerina, cantante e attrice. Ma come già ampiamente dimostrato in Les Misérables la bella Anne ha tutte le carte in regola per regalarci una performance indimenticabile.

Leggi anche: Anne Hathaway foto dal provino per il ruolo di Catwoman

Vi ricordiamo che l’attrice sarà presto al cinema nell’atteso nuovo film Interstellar di Christopher Nolan.

Judy Garland, pseudonimo di Frances Ethel Gumm, è stata un’attrice, cantante e ballerina statunitense. Dotata di una grande presenza scenica e di una voce profonda, intensa e duttile, Judy Garland è stata un’importante artista del XX secolo: eccelse sia come cantante (famosa la sua voce di contralto), sia come ballerina e attrice cinematografica e teatrale. La sua vita privata fu costellata da diversi matrimoni, conclusi con il divorzio, e da un grave abuso di farmaci. Nella sua carriera cinematografica ha recitato in quasi quaranta film. Ha vinto l’Oscar giovanile nel 1940 all’età di diciott’anni e ha ottenuto due nomination all’Oscar: come Miglior attrice protagonista nel film È nata una stella (1954) di George Cukor e come Miglior attrice non protagonista nel film Vincitori e vinti (1961) di Stanley Kramer. La cantante e attrice Liza Minnelli è figlia di Judy Garland e Vincente Minnelli.

 

- Pubblicità -