Avatar 2, 3 e 4: James Cameron si vanta dei sequel di Avatar

Avatar

Nonostante James Cameron sia in Nuova Zelanda a “trafficare” con Avatar 2, 3 e 4il regista è riuscito a trovare il tempo per parlare con Empire a proposito dei tre sequel di Avatar, i quali si prevede che entreranno in produzione imminentemente, visto l’uscita dei film programmata di seguito nel 2016, 2017 e 2018. Cameron sembrava piuttostopompato” su ciò che ha in serbo

 

“Vi posso dire una sola cosa a proposito dei sequel. Saranno pazzeschi. Ve la farete sotto e rimarrete a bocca spalancata” ha dichiarato il regista ridendo.

Ricordiamo che James Cameron aveva originariamente deciso di girare i sequel di Avatar  a 60 frame al secondo, ma ora sembra che stia facendo marcia indietro su questo fronte, a causa del fatto che sia già stati in un certo modo stabilito un nuovo standard di 48 frames al secondo dalla saga de Lo Hobbit.

“Pensavo all’epoca che 60 [FPS, Frames Per Second] fossero meglio adatti al mercato del video. Mi inserirò invece in un sistema che è già un po’ più maturo, per questo ha senso per girare a 48 frames a questo punto“, ha precisato Cameron.

Uno dei motivi del ritardo di produzione dei sequel è stato il metodo di scrittura delle tre sceneggiature dei film da parte di Rick Jaffa & Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, che a quanto pare hanno scritto le storie tutti insieme.

Il regista ha dunque infine spiegato il motivo della dinamica di scrittura dei sequel:“Ci siamo incontrati per sette mesi e abbiamo messo nero su bianco ogni scena di ogni film insieme” ha spiegato Cameron “e non ho assegnato un singolo film ad ogni sceneggiatore. Al contrario ho fatto in modo che gli sceneggiatori non sapessero su quale film avrebbero lavorato fino all’ultimo giorno.  Sapevo che se avessi assegnato loro gli script in anticipo, avrebbero in qualche modo perso la concentrazione ogni volta che parlavo degli altri film”.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -