big-hero-6-bannerSarà al cinema dal 18 dicembre Big Hero 6, il film Disney di Natale diretto da Don Hall e Chris Williams, che ha già conquistato il pubblico internazionale con un incasso di oltre 240 milioni di dollari.

 

Disney celebra l’uscita del film nelle sale italiane con uno straordinario regalo: solo per la prima settimana di programmazione e solo nei migliori cinema, la proiezione di Big Hero 6 sarà preceduta dal contenuto ufficiale dell’attesissimo Star Wars – Il Risveglio della Forza. Il video, dopo lo straordinario successo  di visualizzazioni su YouTube, permetterà a grandi e piccoli fan di rivivere sul grande schermo l’emozione delle prime immagini ufficiali del nuovo episodio della saga cinematografica più amata di tutti i tempi.

Nel nuovo film diretto da J.J. Abrams, gli attori John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

In attesa dell’uscita nelle sale di questo contenuto speciale e di Big Hero 6, Disney accoglie le famiglie al Bioparco di Roma con tanti gadget e palloncini tematizzati, con una gigantesca statua gonfiabile di 12 metri d’altezza del protagonista , un albero di Natale addobbato con tante palline con la faccina del simpatico e adorabile Baymax. Dal 12 al 21 Dicembre, al Bioparco, sarà  possibile, dunque,  immergersi nel fantastico mondo di Big Hero 6 e cogliere l’occasione di scattare selfie con la tematizzazione del film per ricordare una giornata indimenticabile e condividerla tramite l’hashtag #trovaBAYMAX.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, il film vanta un cast di voci d’eccezione la versione italiana: Flavio Insinna, celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo, ha prestato la sua voce al protagonista, il tenero Baymax e Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice amata dal pubblico italiano, ha doppiato l’amabile Zia Cass, sempre allegra, affettuosa e indaffarata. Anche nelle musiche una sorpresa tutta italiana, Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013, è entrato nella grande famiglia Disney come autore e interprete del brano della colonna sonora “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe (Club Dogo) e composto ad hoc per il film.

L’uscita dell’attesissimo film Disney Big Hero 6 segna anche una nuova e importante tappa della collaborazione tra Disney e MediCinema Italia Onlus, l’organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico. La première del film Disney di Natale è stata l’occasione propizia per lanciare un’asta benefica online su piattaforma CharityStars che, grazie al contributo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, mette in palio oggetti e situazioni esclusive il cui ricavato andrà a sostenere il progetto.
Disney Italia è stata tra i primi in Italia a supportare MediCinema e ha contribuito a far conoscere l’associazione e le sue attività nel nostro Paese attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.
Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

- Pubblicità -