Le prime immagini e clip di Big Hero 6 ci hanno decisamente conquistato, ma quello che più incuriosisce di questa porssima magnifica avventura cinematografica è l’ambientazione. Gli autori del film hanno pensato di ambientare la storia di Hiro e Baymax in una fantomatica città che presenta tutte le caratteristiche, fuse tra loro, di Tokyo e San Francisco. Come si chiama questa città? Ma San Fransokyo naturalmente!

 

Ecco cosa ha raccontato in merito alla scelta del nome e della rappresentazione della città il regista del film Don Hall: “Ho pernsato a San Francisco, è che davvero bellissima, ma poi ho anche pensato ‘cosa accadrebbe se San Francisco venisse mescolata con Tokyo?’ Mi è sembrata una soluzione molto più interessante e un ambientazione migliore, più giocosa e al tempo stesso esotica. C’era qualcosa che potevamo creare e le possibilità visive delle due città, esteticamente abbastanza diverse, mescolate insieme mi sono sembrate davvero infinite e divertenti, oltre ad essere bellissime. E’ un posto davvero cool dove ambientare la storia.”

“San Francisco è una città con una grande storia, molto cinematografica, Tokyo con tutti i suoi neon è incredibilmente bella – ha continuato Hall – e la combinazione di entrambe è l’ambientazione adatta per il film.”

Il lavoro si è svolto prendendo come base la struttura urbanistica di San Francisco, sulla quale poi si è costruito un look uguale a quello di Tokyo, con le grandi opere pubbliche e i neon. Il risultato è quello di sentirsi in una città asiatica pur rimanendo negli Stati Uniti.

Big Hero 6

Big Hero 6 e’ un’avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel; si sviluppa intorno all’amicizia tra il giovane Hiro, un teenager che ha perso la sua strada, e Baymax un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 racconta la storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. 
Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. 
Dai creatori dei lungometraggi di successo Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Ralph Spaccatutto, Disney presentaBig Hero 6, una nuova avventura ricca d’azione e divertimento. Il film uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre, anche in 3D.

Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’intreccio della Torre).

Vi ricordiamo che Big Hero 6 sarà nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre.

- Pubblicità -