Bob Kane avrà una stella sulla Walk of Fame

Mentre fervono i lavori attorno a Batman V Superman Dawn of Justice nuova pellicola diretta da Zack Snyder ed interpretata da Ben Affleck ed Henry Cavill, una notizia nuova di zecca non potrà che rendere onore ai fan di vecchia e nuova data dell’Uomo Pipistrello. Risulta ufficiale, infatti, che Bob Kane, la mente dietro Batman, sarà insignito di una stella lungo la Hollywood Walk of Fame per la categoria Motion Pictures.

 

La DC Comics ha prontamente commentato la notizia attraverso il proprio sito internet: “Accendete il Batsegnale – è in programma una celebrazione! Questa mattina la Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato che il creatore di Batman, Bob Kane, è stato selezionato per la Walk of Fame 2015. Kane sarà aggregato agli altri nominati del 2015 che includono il regista Peter Jackson, il produttore televisivo James L. Brooks, gli attori Will Ferrell, Daniel Radcliffe e Chris O’Donnell, che interpretò Robin in due film di Batman negli anni novanta.

Sin dalla sua prima apparizione nel maggio 1939 sul numero 27 di Detective Comics – concepito e disegnato da un Kane 22enne in collaborazione con Bill Finger che scrisse la storia – il Batman di Kane è diventato la star di fumetti, cartoni animati, vignette, show radiofonici, una serie tv in live actions, film d’animazione, video games e numerosi film di maggior impatto di tutti i tempi. In poche parole, il Batman di Kane è il super eroe più famoso mai creato.”

Motivo d’orgoglio, dunque, sia per chi ai tempi puntò sul Cavaliere Oscuro, sia per lo scomparso Kane che non avrebbe potuto che dirsi soddisfatto per i risultati raggiunti dalla sua creazione.

Fonte: Bleedingcool

- Pubblicità -