Bourne 5 rinviato per il ritorno di Matt Damon?

Qualche giorno fa, la Universal Pictures aveva annunciato di aver posticipato al 15 Luglio 2016 l’uscita di Bourne 5, quinto capitolo del franchise su Jason Bourne interpretato da Matt Damon, inizialmente previsto per il 14 Agosto 2015.

 

Adesso, da qualche ora, circola sul web il rumor, diffuso da Latino Review, secondo cui il rinvio del film sarebbe da attribuire ad un possibile ritorno di Damon come protagonista della saga. Al momento i dettagli sono davvero pochi, ma secondo quanto riportato dal sito, l’attore avrebbe accettato di partecipare al film e di comparire, quindi, in un ruolo di rilievo.

Ricordiamo che Matt Damon, interprete del ruolo di Jason Bourne fino al terzo film, ha poi lasciato il posto a Jeremy Renner, che è stato il protagonista di The Bourne Legacy.

Bourne 5 vede in cabina di regia il regista Justin Lin. Ecco le parole del produttore del film Frank Marshall:

Seguiremo il personaggio di Jeremy Renner. Tutte le porte sono aperte, questa è la cosa bella in questo momento. La tavola è apparecchiata in modo tale da poter andare in qualsiasi direzione si voglia andare. Ma ci sarà certamente la voglia di scoprire cosa accadrà tra Jeremy e Rachel [Weisz]“

Il quarto capitolo The Bourne Legacy era incentrato sulla figura di una nuova spia interpreta appunto Jeremy Renner. Nel cast del film oltre a Rachel Weisz anche  Edward Norton , Albert Finney , Joan Allen , Scott Glenn , Stacy Keach e Oscar Isaac .

Lo scrittore di Bourne 5 sarà Andrew Baldwin, che avrà il compito di riscrivere lo script di Robert Ludlum e Anthony Peckham.

Fonte

- Pubblicità -