Il Cavaliere Oscuro: una scena inedita mostra il destino di un personaggio

-

“Io sono un tipo dai gusti semplici. Mi piacciono la dinamite, la polvere da sparo, e la benzina! E sai qual è la cosa che hanno in comune? Costano poco.” Come ben ricorderete, questa è una delle tante battute memorabili del Joker di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro. La scena in questione comincia con il folle criminale seduto su una pila enorme di soldi, accanto a Lau (Chin Han) che indossa una camicia di forza.

Durante la scena la nostra attenzione viene catturata dal Joker, naturalmente, ma cosa accade a Lau? Ecco la morte del personaggio mostrata off-screen da Christopher Nolan in questa scena mai utilizzata ne Il Cavaliere Oscuro!

Di seguito invece un fermo immagine che ci mostra Lau, in fiamme, sulla pila di banconote:

Il Cavaliere Oscuro

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -