Dumbo: presto un live-action del classico Disney

dumboSembra che la Disney stia sviluppando un remake in live-action del suo classico cartone animato del 1941 Dumbo.

 

La sceneggiatura è già in corso d’opera e ci sta lavorando Ehren Kruger, il quale ha già curato da sceneggiatore il franchise di Transformers.
A produrre il film c’è – per volere dello stesso Kruger –
Justin Springer, il quale ha già prodotto le pellicole Tron: Legacy e Oblivion.

Con i suoi 64 minuti, Dumbo è uno dei lungometraggi più corti della Disney, ma rimane uno tra i più emotivamente soddisfacenti in quanto, come tutti ben sanno, ci immerge nella storia di un cucciolo di elefante da circo che viene preso in giro per le sue grandi orecchie.

Molto famose sono le canzoni che il film di Dumbo ha fatto conoscere, tra cui “When I See an Elephant Fly” (in italiano Quando ho visto un elefante volar) , “Baby Mine”(Bimbo mio), nominata all’Oscar come miglior canzone, e “Pink Elephants on Parade” (La parata degli elefanti rosa).

[nggallery id=419]

La Disney sta dunque nuovamente puntando sul rifacimento dei suoi classici di maggior successo. L’ultima operazione in questo senso è stata Maleficent, che con la sua rivisitazione de La Bella Addormentata ha prodotto finora in tutto il mondo un incasso di 630 milioni di dollari.

Sembra che la rivisitazione di Dumbo sarà un adattamento fedele all’originale anche se sarà seguita in parallelo la storia di una famiglia.

Fonte: THR

- Pubblicità -