Elijah Wood in Set fire to the stars

Elijah WoodElijah Wood sarà protagonista in un prossimo dramma focalizzato sulla relazione tra i poeti Dylan Thomas e John Malcom Brinnin. L’attore protagonista della trilogia de Il Signore degli Anelli sarà Brinnin mentre Celyn Jones sarà Thomas. Brinning era il direttore del New York’s Young Men’s And Young Women’s Hebrew Association Poetry Centre (AKA il 92nd Street Y), e uno dei suoi massimi meriti fu quello di portare negli Stati Uniti Thomas.

 

Il film si intitolerà Set fire to the stars e sarà diretto da Andy Goddard, autore molto prolifico in tv che vanta anche la regia della premiata serie tv Downton Abbey. Questa sarà la sua prima esperienza con il cinema e si troverà a dirigere una sceneggiatura che ha scritto a quattro mani con Celyn Jones.

Kelly Reilly, Shirley Henderson e Steven Mackintosh formano il cast, Guy Ritchie è trai produttori e Gruff Rhys dei SuperFurryAnimals si occuperà della colonna sonora.

Le riprese cominceranno alla fine di gennaio e si terranno intorno alla zona di Swansea, dove nacque Thomas.Fonte: Empire

- Pubblicità -