Finding Dory: novità sul film pixar

finding-doryA dieci anni di distanza dal successo planetario che la Pixar raccolse con Alla Ricerca di Nemo, premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2004, gli animatori del famoso studio sono pronti a tuffarsi nuovamente negli oceani in un sequel dal titolo Finding Dory.

 

Dopo anni di lavorazione, finalmente nel corso del Comic Con Experience in Brasile, il presidente della Disney Pixar Jim Morris ha ufficializzato quella che sarà la storia alla base dell’atteso film d’animazione.

Il film seguirà le avventure di Dory, Merlin e Nemo, trio che si lancerà alla scoperta del passato di Dory, alla ricerca dei genitori perduti. Il film sarà ambientato nel Marine Biology Institute of California, un complesso adibito alla riabilitazione della fauna marina. Dory scoprirà di essere nata e cresciuta proprio in questa struttura prima di essere poi stata liberata nell’oceano. Nel film esordiranno nuovi personaggi come un polpo ed un leone marino.

La storia è ambientata in un parco acquatico e sembra che a seguito di un documentario sul SeaWorld intitolato Blackfish, gli autori della sceneggiatura avrebbero preferito modificare il finale della storia e concludere la vicenda lasciando aperta la possibilità, ai pesci ospiti del parco, di poterlo lasciare appena l’avessero voluto. Il documentario infatti parla di quanto sia complicato e dannoso tenere i pesci e i grossi mammiferi acquatici in cattività.

Vi ricordiamo che Finding Dory è atteso al cinema per il 17 giugno 2016 e che nel cast troveremo Ellen DeGeneresWillem Dafoe, Idris ElbaDiane KeatonDominic WestAlbert BrooksEugene Levy Ty Burrell.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -