George R.R. MartinChe nessuno si allarmi, o meglio, che nessuno tragga conclusioni affrettate. George R.R. Martin ha infatti effettivamente espresso un parere a riguardo della “sua” serie di culto, ma ha lasciato, com’è giusto che sia di fronte a dichiarazioni di questo peso, tutto nel vago. Intervistato alla premiere della quarta stagione di Game of Thrones dall’Hollywood Reporter, Martin ha infatti dichiarato che ci sono delle discussioni in corso, con la HBO, per far concludere la saga sul grande schermo, con un film vero e proprio.

 

Ricordiamo che Martin ha pubblicato solo cinque dei sette volumi previsti dalla saga, e l’ultimo libro, La Danza dei Draghi, risale ormai al 2011. Intanto la HBO è pronta a lanciara il 6 aprile la quarta stagione, che adatterà la seconda parte del terzo volume. Più o meno. Questo vuol dire che la serie sarà presto in pari con i romanzi editi cosa che ha fatto dire a Martin stesso che lo spettacolo può funzionare più a lungo dei libri:

“Dipende tutto da quanto durerà la seria. Sette anni? Otto? Dieci? I libri si fanno sempre più grandi. C’è bisogno di qualcosa che possa legare tutto, qualcosa con un budget enorme, tipo 100 milioni per due ore. Quei draghi sono davvero grandi, sapete.”

Dopo Sex and the City, e con un flm su Entourage in arrivo, sembra che il passaggio al grande schermo possa essere più facile di quello che tutti pensiamo.

Fonte: CS

- Pubblicità -