Ghostbusters 3: quali sarebbero potuti essere titolo e cast

Proprio un anno fa, Ivan Reitman, regista dei due storici  episodi di Ghostbusters (il primo del 1984 e il secondo del 1989), mandò al capo della Sony Enterteinmant Amy Pascal un’email contenente la seconda riscrittura della sceneggiatura di un terzo Ghostbusters e delle note riguardanti un potenziale cast. A quel tempo infatti, Reitman era stato preso in considerazione per tornare a produrre e a dirigere Ghostbusters 3 . Non sappiamo molto a proposito della trama, ma ci sarebbero stati i personaggi Ray Stanz (Dan Aykroyd), Egon Spengler (Harold Ramis) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), che avrebbero passato il testimone a una nuova e giovane generazione di Ghostbusters. Sfortunatamente, un mese dopo che questa mail fu mandata, Ramis venne a mancare. Poco dopo, Reitman rinunciò alla regia, citando la scomparsa di Ramis e la mancanza di interesse di Bill Murray nel riprendere il suo ruolo di Peter Venkman come principali ragioni.

 

Per prima cosa, Ghostbusters 3 si sarebbe chiamato “Ghostbusters: Alive Again”. Per il ruolo di Chris, il figlio di Peter Venkman, Reitman stava prendendo in considerazione Adam Pally (The Mindy Project), Charlie Day (Pacific Rim) e Jesse Eisenberg (Batman v Superman: Dawn of Justice). Reitman disse alla Pascal, “Ho incontrato tutti e tre, e francamente questa è la parte del casting di cui sono meno sicuro”. Il ruolo di Chris è un po’ una sorpresa dato che si dava per scontato che il personaggio di Oscar, il figlio di Dana Barrett (Sigourney Weaver) visto in Ghostbusters II, sarebbe stato considerato come figlio di Venkman. Forse è stato tirato fuori dalla sceneggiatura per distanziare il nuovo film dal secondo, che fu accolto in maniera non del tutto positiva.

L’altro personaggio principale maschile dello script era Jeremy, descritto come il leader di una giovane generazione di Ghostbusters. Reitman per la parte aveva considerato soltanto Jonah Hill (22 Jump Street), e disse che si stava per incontrare a breve con Hill per dargli da leggere l’ultima versione della sceneggiatura.Il ruolo principale femminile sarebbe stato invece una dottoressa di nome Anna. Reitman incontrò Brie Larson (The Gambler) e Anne Hathaway. Disse che entrambe le attrici avevano espresso un forte desiderio di essere nel film.Il personaggio comico sarebbe stato un uomo più anziano di nome Dean, ma l’agenzia lo indica col nome Eean. Reitman aveva preso in considerazione Zach Galifianakis (Una notte da leoni) per il ruolo, e disse che stava per incontrarlo nel giro di un mese.Il villain principale del film si sarebbe chiamato Gniewko stando all’elenco di Reitman (ma Eniewko stando a quello dell’agenzia). Reitman voleva Sacha Baron Cohen per il ruolo, ma non aveva ancora incontrato l’attore. Sperava di completare il resto del cast prima di provare con lui. La Pascal però aveva qualcun altro in mente per quel ruolo. Voleva infatti Will Ferrell, ma Reitman non era convinto che sarebbe stato “efficace” come villain del film.

C’erano infine tre ruoli minori dei quali non è fuoriuscito niente di loro, eccetto gli attori che Reitman aveva pensato per ricoprirli. Per il ruolo di Ashley, Reitman aveva incontrato Rebel Wilson (Pitch Perfect), che disse di voler partecipare. Per ultimi, gli attori della serie Parks and Recreation, Aubrey Plaza e Aziz Ansari, furono indicati per i ruoli di Joni e Jon.

- Pubblicità -