Godzilla 2

A distanza di poche ore dalla grande notizia che il regista di Godzilla, Gareth Edwards dirigerà uno degli spin-off di Star Wars in uscita il 16 Dicembre 2016, arrivano le dichiarazioni del leggendario produttore Thomas Tull, CEO della Legendary Pictures (e produttore di Godzilla) che commenta la notizia:

I piani sono sempre stati, per Gareth, che dirigesse un altro film prima del secondo Godzilla, ma chi sapeva che sarebbe stato un film su Star Wars? Abbiamo in serbo grandi piani per i fan di Godzilla e io sto giá guardando oltre per vedere l’impatto di Gareth sull’universo di Star Wars.

In merito a quale spin-off si tratti, in molti speculano che sono specialmente personaggi come il cacciatore di taglie Boba Fett e il maestro Jedi Yoda quelli che potrebbero ottenere un film intero su di loro. Ci sono anche voci di una possibile storia di origine di Han Solo o delle avventure di Luke Skywalker.

A scrivere la sceneggiatura del film c’è Gary Whitta (Codice genesi), la cui data di uscita è fissata per il 16 Dicembre 2016, come hanno annunciato Disney e Lucasfilm in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Star Wars.

“Da quando ho visto per la prima volta Star Wars ho saputo esattamente quello che avrei voluto fare per il resto della mia vita – Unirmi all’Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato e onorato di andare in questa missione con la Lucasfilm.” ha detto Gareth Edwards in una dichiarazione che è stata pubblicata sul sito ufficiale di Star Wars in seguito all’uscita della news.

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.