Godzilla: l’anteprima a Londra

Mentre ad Hollywood si conclude l’assegnazione degli Academy Awards con le sue vittorie e le sue sconfitte , dall’altra parte del mondo, nel West End di Londra, la stampa d’intrattenimento britannica è stata convocata in una sala proiezioni nel seminterrato del Mayfair Hotel per visionare in anteprima cinque scene del prossimo blockbuster estivo della Warner Bros: Godzilla. Circa 200 giornalisti e blogger hanno applaudito non appena il colosso nipponico, ora due volte più alto del suo antenato prodotto dalla  Toho Studios, ma non meno aggressivo , ha iniziato a devastare varie parti del globo facendo urlare e tremare di panico l’intera umanità.

 

Il filmato è stato presentato dal regista del film, Gareth Edwards, che sedeva al lato del palco , con un largo sorriso ma anche un po’ nervoso, soprattutto nel momento in cui ha iniziato ad avere luogo, sullo schermo, la carneficina del mostro atomico. L’ultimo (e finora anche unico) film di Edwards, uscito tre anni fa , è stato Monsters, come si evince dal titolo un’altro film su un essere mostruoso, girato in America Centrale con un budget di circa 9000 dollori, una troupe composta da appena sette persone e gli effetti speciali realizzati direttamente sul suo computer portatile . Questa volta il budget a sua disposizione per Godzilla arriva circa a 100 milioni di dollari , e soltanto il numero dei suoi produttori è più alto della troupe che lo supportava nella realizzazione della sua opera prima.

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Fonte: Comicbookmovie, The Telegraph

- Pubblicità -