Godzilla è il franchise con più sequel: ecco i 22 franchise più prolifici del cinema [FOTO]

Godzilla

E’ Godzilla il franchise cinematografico ad aver avuto, nel corso della storia, il numero più alto di sequel. Sono ben 30 compreso il film di Gareth Edwards che è uscito in sala il 15 maggio (qui la recensione). I sequel però non sono un’invenzione moderna e nella gallery di seguito scoprirete quali sono i 22 franchise più prolifici della storia del cinema. Attenzione, potreste avere delle sorprese! [nggallery id=693]

 

La classifica parla chiaro, oltre ai cinefumetti che sembrano aver monopolizzato il cinema degli ultimi anni, la parte del leone la fanno le saghe horror e un altro paio di personaggi forti, come l’intramontabile James Bond e la Pantera Rosa. Ovviamente la lista è limitata ai film che escono nel 2014 e quindi sarà da aggiornare a breve, considerando che The Amazing Spider Man 3 e i vari spin off arriveranno presto, che nel 2015 uscirà il settimo (ma forse non ultimo) Fast and Furious, che Bond 24 è in lavorazione e che i progetti della Marvel e della Fox per gli X-Men sono a lunga scadenza.

Qual è il vostro franchise preferito? E soprattutto cosa pensate di questa moda imperante di portare avanti saghe piuttosto che progetti originali al cinema? Fatecelo sapere nei commenti o tramite i nostri canali social!

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

- Pubblicità -