Il libro della giungla: Andy Serkis sostituisce Ron Howard

-

Nonostante il mese scorso sia stato annunciato che Ron Howard avrebbe diretto l’adattamento de Il libro della giungla ad opera della Warner Bros, adesso The Hollywood Reporter dichiara ufficialmente che il regista premio Oscar non è più coinvolto nel progetto, e che sarà sostituito da Andy Serkis, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Gollum nella trilogia de Il signore degli anelli e de Lo Hobbit.

Questo secondo adattamento (l’altro è quello della Walt Disney, che sarà diretto da Jon Favreau), ha già dovuto affrontare diverse peripezie, tra le quali l’abbandono del regista, il messicano Alejandro Gonzalez Inarritu, regista di 21 grammi e Babel.

La sceneggiatura della produzione Warner Bros sarà opera di Callie Kloves, figlia di Steve Kloves, autore degli scrip della saga di Harry Potter.

Fonte: CS

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -