Inherent Vice: cartellone animato in stile retrò

INHERENT VICE

 

Warner Bros. Pictures ha appena pubblicato sul suo canale Youtube un particolare video promozionale di Inherent Vice, il nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson e basato sul romanzo scritto nel 2009 da Thomas Pynchon. Nel nuovo video è possibile vedere la costruzione – con effetto time lapse – di un cartellone del film in stile retrò, di quelli luminosi meccanici che si muovevano per attirare l’attenzione dei passanti e che si vedono spesso nei film d’epoca ambientati negli Stati Uniti. Oggetto di questa pubblicità è la bella Katherine Waterston, già protagonista di uno dei principali banner del film di cui questo rappresenta una variazione “animata”. Ecco il video:

Ricordiamo che la sinossi di Inherent Vice è la seguente: Los Angeles, anni 1960. Larry “Doc” Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che si vede chiedere aiuto da una sua ex, Shasta. La donna vuole infatti evitare che l’uomo con cui ha una relazione, il miliardiario Mickey Wolfmann, sposato con un’altra donna, venga internato dalla moglie e dall’amante di quest’ultima. Doc accetta di aiutarla, intraprendendo a sua insaputa un cammino che lo porta ad incontrare una serie di stravaganti personaggi e vivere bizzarre situazioni.

Nell’eccezionale cast del film, accanto al protagonista Joaquin Phoenix, figurano anche Josh Brolin, Owen Wilson, la già citata Katherine Waterston, Reese Witherspoon, Benicio del Toro, Jena Malone, Maya Rudolph e Martin Short.

Inherent Vice uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 febbraio 2015. Negli Stati Uniti il film uscirà al cinema ufficialmente il 9 gennaio, ma già dal 12 dicembre è visibile in realise limitata.

- Pubblicità -