Intervista col vampiro: presto il remake?

-

 

La Universal Pictures e la Imagine Entertainment hanno acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica della serie di romanzi Cronache dei vampiri (The Vampire Chronicles), della scrittrice statunitense Anne Rice. La notizia è stata riportata da The Wrap, secondo il quale il nuovo film basato sulla serie fantasy/horror sarà prodotto da Brian Grazer in collaborazione con Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Il primo adattamento dei romanzi è avvenuto nel lontano 1994, con il film Intervista col vampiro, con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Un secondo adattamento, La regina dei dannati, è stato realizzato nel 2002, con protagonista la cantante Aaliyah, scomparsa tragicamente nel 2001.

Ancora non si conoscono i dettagli circa i piani della Universal in merito al nuovo adattamento; non è da escludere l’ipotesi che il nuovo film possa essere un remake di Intervista col vampiro, anche se i diritti acquistati dalla major includono tutti e quattordici i libri della serie.

Vi terremo aggiornati…

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -