Jessica Chastain: “I miei colleghi uomini vengono pagati di più”

-

Anche Jessica Chastain, una delle attrici più impegnate di questo 2014 appena trascorso, si schiera nella ‘lotta’ della battaglia di genere. L’attrice ha pubblicato un articolo in cui spiega come, le donne nell’industria del cinema e in tutti gli altri contesti vengono pagate di meno rispetto ai colleghi uomini.

Ecco cosa ha condiviso su Twitter Jessica: “I miei colleghi maschi vengono pagati 10 volte di più.Non il doppio ma DIECI volte di più, per lo stesso lavoro.”

Sembra interessante sottolineare come la Chastain abbia posto l’accento sulla paga a parità di lavoro, per cui il suo non è un puro discorso di guadagno ma di retribuzione paritaria.Fonte: JJ

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -