Kristen Stewart porta Camp X-Ray al Sundance 2014

-

Come molti di voi sapranno è iniziata da un paio di giorni l’edizione 2014 del prestigiosissimo Sundance Film Festival, manifestazione ideata e voluta fortemente da Robert Redford. Negli anni è diventato un centro per tutto il cinema indipendente americano e proprio ieri l’attrice Kristen Stewart è arrivata per presentare il suo ultimo film Camp X-Ray, il film che la vede protagonista in versione soldato. La pellicola ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte del pubblico, anche se secondo quanto riporta Variety, non c’è stato un giudizio positivo unanime. A presentare la pellicola insieme a  Kristen Stewart c’erano il regista Peter Sattler e tutto il cast.  Il film racconta di una giovane guardia militare interpretata dall’attrice che si ribella al trattamento ricevuto dalla prigione statunitense di  Guantanamo Bay a Cuba.

Nel film oltre a Kristen Stewart ci sono anche Julia Duffy, John Carroll Lynch, Lane Garrison, Tara Holt. Trama: Una giovane soldatessa fugge dalla sua soffocante cittadina e si arruola nell’esercito, con la volontà di andare in servizio in Iraq. Niente va però come lei sperava e viene assegnata a Guantanamo. Qui avrà a che fare con una serie maltrattamenti e abusi da parte dei suoi superiori, e instaurerà un strana amicizia con un giovane che è imprigionato da otto anni.

Fonte: Variety

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -