Kurt Cobain: in arrivo il primo documentario riconosciuto

-

Kurt CobainKurt CobainOrmai sono passati venti anni dalla morte di Kurt Cobain, e il leggendario leader dei Nirvana e nonostante sia uno dei personaggi più amati della musica nessun film sulla sua storia è stato mai realizzato. Ebbene oggi però apprendiamo che è finalmente in cantiere il primo documentario ufficiale a lui dedicato, l’unico che ha ricevuto l’approvazione della sua famiglia. L’opera si intitolerà Montage Of Hecke, e verrà trasmesso nel 2015 dal canale HBO. La regia è stata affidata a Brett Morgen – che ha già vinto un Oscar per il suo documentario sui Rolling Stones “Crossfire Hurricane” – e la figlia di Kurt Cobain e Courtney Love Frances Bean Cobain è la produttrice. Ecco le parole di Mantage :

“Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa. All’inizio pensavo che avrei avuto a che fare con una quantità limitata di materiale. Ma quando ho avuto accesso all’archivio della famiglia Cobain ho scoperto che c’erano più di duecento ore di materiale audio inedito, quadri, sculture, dipinti, ore di filmati mai visti prima e più di quattromila pagine di scritti”

Il film sarà ricco di materiale inedito e personale.

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -