Independence Day 2: le riprese cominceranno a maggio

-

Deadline riporta che la 20th Century Fox ha dato il via libera al sequel di Independence Day, Independence Day 2, dopo anni di tentennamenti e dubbi sulla validità di un progetto che riportasse sul grande schermo quel film, evento dell’estate americana 1996, e che adesso sarà trasformato in un franchise.

Il regista Roland Emmerich non è ancora ufficalmente a bordo del progetto, e lo studio deve ancora rilasciare i dettagli del film, ma sembrerebero solo formalità dal momento che tutto sembra pronto a partire per maggio 2015.

Le previsioni d’uscita del film lo vorrebbero sul grande schermo il 24 giugno del 2016, esattamente a vent’anni dall’uscita del primo film. La fonte interna alla Fox,che ha informato Deadline, dice che lo studio ha dato il via libera ad un solo film, e che quindi non è prevista, perora, una classica trilogia con i due capitoli successivi al primo girati back to back.

La sceneggiatura è stata scritta da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin mentre la stesura finale è opera di James Vanderbilt. Negli anni passati si è fatto un gran parlare di un eventuale sequel, con il regista Emmerich che ha sempre portato avanti la sua idea di storia: “Si tratterà di una storia parallela. Gli umani ricostruiscono tutto ciò che avevano, più grande, più nuovo, più splendente, e poi dimenticano. Magari 20 anni dopo gli alieni non torneranno più … “

Fonte: Deadline via CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -