Independence Day 2: le riprese cominceranno a maggio

Deadline riporta che la 20th Century Fox ha dato il via libera al sequel di Independence Day, Independence Day 2, dopo anni di tentennamenti e dubbi sulla validità di un progetto che riportasse sul grande schermo quel film, evento dell’estate americana 1996, e che adesso sarà trasformato in un franchise.

 

Il regista Roland Emmerich non è ancora ufficalmente a bordo del progetto, e lo studio deve ancora rilasciare i dettagli del film, ma sembrerebero solo formalità dal momento che tutto sembra pronto a partire per maggio 2015.

Le previsioni d’uscita del film lo vorrebbero sul grande schermo il 24 giugno del 2016, esattamente a vent’anni dall’uscita del primo film. La fonte interna alla Fox,che ha informato Deadline, dice che lo studio ha dato il via libera ad un solo film, e che quindi non è prevista, perora, una classica trilogia con i due capitoli successivi al primo girati back to back.

La sceneggiatura è stata scritta da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin mentre la stesura finale è opera di James Vanderbilt. Negli anni passati si è fatto un gran parlare di un eventuale sequel, con il regista Emmerich che ha sempre portato avanti la sua idea di storia: “Si tratterà di una storia parallela. Gli umani ricostruiscono tutto ciò che avevano, più grande, più nuovo, più splendente, e poi dimenticano. Magari 20 anni dopo gli alieni non torneranno più … “

Fonte: Deadline via CBM

- Pubblicità -