La città che aveva paura: il trailer con il killer incappucciato!

Spesso, al giorno d’oggi, molti registi si prodigano nel riproporre remake più o meno riusciti di vecchi franchise horror (vedi Halloween, le svariate pellicole sugli zombie di George Romero e cosi via…), cercando di infondere nuova linfa vitale in personaggi amati dai cinefili, dai serial killer più efferati e inafferrabili, a presenze demoniache sparpagliate in ogni angolo buio.

 

Ciò è quanto accaduto a The town that dreaden sundown, conosciuto in Italia come La città che aveva paura, film horror del 1976, diretto da Charles B. Pierce. Il suo remake (intitolato allo stesso modo) è diretto da Alfonso Gomez-Rejon (che ha lavorato con Ryan Murphy in American horror story) e più che un vero e proprio remake, pare essere un sequel abbastanza tardivo.

Il film originale fu ambientato negli anni ’40, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, narrava gli efferati omicidi di un serial killer con il volto coperto da un cappuccio di tela, nella piccola città di Texarcana; Ben Johnson e Andrew Prine gli sceriffi incaricati alla cattura dell’assassino! Piccola particolarità: la serie di omicidi erano basati su alcune uccisioni realmente accadute. Un horror talmente crudo che, all’epoca, venne accompagnato da una sensibile campagna di censura per la presenza di alcune sequenze molto cruente. Ma gustiamoci il trailer di questo gioiellino horror degli anni ’70!

http://youtu.be/JOTOxk1naC4

In questo sequel (che, tuttavia, strizza un pò l’occhio al remake), Gomez-Rejon narra le vicende 66 anni dopo, con nuovi omicidi. Si tratta dello stesso seriel killer di un tempo? O c’è qualcun altro al suo posto? Oppure si tratta incredibilmente di un fantasma? Per qualcuno è davvero impossibile uccidere l’uomo nero…
Ed ecco anche il trailer del nuovo La città che aveva paura!

Addison Timlin, Gary Cole e Spencer Treat Clark compongono il cast, che comprende anche veterani dell’orrore del calibro di Joshua Leonard (The Blair witch project) e Veronica Cartwright (Alien). Il film invaderà le sale nel periodo precedente ad Halloween, ma sarà proiettato al Fantastic Fest di Austin la prossima settimana e al London Film Festival il prossimo 14 ottobre.

Fonte: Empireonline.com

- Pubblicità -