Lena Headey in Jacqueline Ess di Clive Barker

-

Lena Headey sarà la protagonista del film Jacqueline Es di Clive Barker. L’attrice trai protagonisti della serie di successo HBO Game of Thrones e già vista sul grande schermo in Dredd e 300, sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico del racconto d Barker. A dare la notizia è Variety.

Il progetto è stato annunciato all’inizio di quest’anno ed è in sviluppo alla Raven Banner Entertainment. Il film intitolato Jacqueline Ess è l’adattamento di un racconto di Clive Barker dal titolo Jacqueline Ess: Her Will and Testament, già pubblicato nell’antologia horror intitolata I Shudder at Your Touch, e successivamente inserita nella raccolta di racconti di Barker Books of Blood.

Jacqueline Ess racconta la storia di una bellissima donna con la capacità di modificare, con la sola forza del pensiero, l’aspetto delle persone in maniera orribile. Grazie a queste sue capacità, i suoi rapporti con gli uomini sono sempre fatali. La storia parla di sesso, potere e delle estreme conseguenze che ci aspettano al limite dei nostri desideri.

Raven Banner produrrà il film con la Seraphim Films mentre a dirigerlo è stata chiamata l’esordiente Jovanka Vukotic che ha anche lavorato alla sceneggiatura con Christian Francis.

Lena Headey è al momento impegnata sul piccolo schermo per la quarta stagione di Game of Thrones, dove interpreta la Regina Cersei Lannister.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -