I 25 film più attesi nella primavera/estate USA

-

Ecco la classifica, basata sulle preferenze espresse dal pubblico americano su HitFix, dei 25 film più attesi di questa stagione cinematografica primavera/estate 2014. [nggallery id=644]

Come potete notare, nella classifica c’è anche The Amazing Spider-Man 2, film che da noi è uscito il 22 aprile, ma che negli USA hanno aspettato fino al 3 maggio per vedere. Plausibilmente nelle prime posizioni ci sono cinecomics attesissimi anche da noi, come Guardians of the Galaxy eX-Men Giorni di un Futuro Passato, ai primi due posti in classifica. Completa il podio I Mercenari 3, mentre seguono a ruota Godzilla, Maleficent, Transformers l’Era dell’Estinzione, TASM2 appunto, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Dragon Trainer 2 e in decima posizione 22 Jump Street. Interessante (o avvilente?) notare che i film votati dal pubblico sono tutti sequel, prequel, reboot e remake.

C’è grande attesa anche per il ritorno dei Wachowski, per la seconda regia di Seth MacFarlane e per Le Tartarughe Ninja, nonostante le pesanti critiche arrivate dalla rete dopo il primo trailer.

Interessante è anche registrare l’attesa del pubblico USA per film come Blended, posizione 25, che vede riunirsi sul grande schermo Drew Barrymore e Adam Sandler.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -