Let Girls Learn: le star a favore dell’educazione femminile [Video]

Molte star del mondo del cinema e dell’intrattenimento si sono attivamente pronunciate a favore di Let Girls Learn, nuovo sforzo da parte del governo degli Stati Uniti  e dalla USAID (United States Agency for International Development) a favore dell’educazione femminile. Let Girls Learn si basa sul dato estremamente preoccupante che in tutto il mondo ben 62 milioni di bambine non vanno a scuola e che altri milioni di bambine stanno ancora lottando per poterci andare a scuola.

 

Tra le personalità famose che hanno partecipato al video in favore di Let Girl Learn: Alicia Keys, Jennifer Garner, Anne Hathaway, Denise Richards, Kelly Osbourne, Julie Delpy Nick Cannon e Susan Sarandon. Eccolo qui sotto:

Let Girls Learn è una nuova campagna da parte del governo degli Stati Uniti, e guidata da USAID, per fornire al pubblico modi significativi per aiutare tutte le ragazze ad ottenere un’istruzione di qualità. A sostegno dello sforzo, USAID ha anche annunciato 230 milioni di dollari per i nuovi programmi per sostenere l’istruzione in tutto il mondo.

Il video è stato prodotto da Burkle Global Impact Initiative e prodotto da UCLA e Prime Content in partnership con Jim Henson Company. La musica originale presente nel video è opera di Ryan Perez-Daple.

Fonte: USAID

- Pubblicità -