Maleficent

Continua a macinare incassi l’ultimo film di successo targato Disney, Maleficent. Il film con protagonista assoluta Angelina Jolie ha superato dopo la quinta settimana di programmazione i 600 milioni di dollari di incasso mondiale, a rivelarlo è la Walt Disney e conferma che il film è il secondo della major a superare questa soglia nel 204.

LEGGI ANCHE: Maleficent: costumi sexy alternativi per Angelina Jolie [Foto]

Uscito negli USA il 30 Maggio, Maleficent ha aperto con 69,4 milioni aumentando di settimana in settimana arrivando a totalizzare il primo luglio 205 milioni. La pellicola è il quarto incasso più alto dell’anno negli USA. Nel mondo Maleficent è il più alto incasso del 2014. Inoltre il film il 5 Luglio uscirà anche in Giappone.

LEGGI ANCHE: Maleficent: ecco i concept delle creature e di una giovane Malefica

I tre film davanti a Malefica nell’incasso mondiale sono X-Men Giorni di un futuro passato (713.900.000), Captain America The Winter Soldier (711.200.000) e The Amazing Spider-Man 2 (703.700.000).

Disney presenta Maleficent con l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney.

Ora ritorna in questa versione live action, grazie alla quale scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo.

In uscita nelle sale italiane il 28 maggio, il film Disney Maleficent è diretto dal Production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (AvatarAlice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re LeoneLa Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.

Maleficent, il film

Nel cast di Maleficent oltre alla Jolie anche Sharlto Copley,  Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Disney presenta Maleficent con l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney.

Maleficent racconta la storia di una delle villain più amate dell’universo Disney, antagonista della favola La bella addormentata nel bosco del 1959. Affascinante donna dal cuore gentile, la bellissima Maleficent ha vissuto a lungo in un bosco incantato circondata da pace e armonia, fino a quando un squadra di invasori non ha messo a repentaglio la tranquillità del suo regno. Maleficent si trasforma così nella più cattiva guardiana del suo universo, subendo un terribile tradimento che tramuterà il suo cuore benevolo in un cuore di pietra. Accecata dalla sete di vendetta, Meleficent inizierà una leggendaria battaglia contro il successore del re invasore, gettando una maledizione sulla figlia Aurora. Col passare del tempo, la strega di renderà conto che la giovane custodisce la chiave per la salvezza del suo regno e forse anche quella per ritrovare l’ormai perduta serenità.”

Fonte: CBM