Matt Smith: l’ex Doctor Who in Orgoglio e pregiudizio e zombie

matt smith doctor who

L’ex Doctor Who Matt Smith è entrato ufficialmente nel  cast dell’atteso Orgoglio e pregiudizio e zombie, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Seth Grahame-Smith che unisce il classico Orgoglio e pregiudizio (1813) di Jane Austen con elementi tipici dell’horror (in particolare gli zombie). A rivelarlo è The Hollywood Reporter che conferma un ruolo da protagonista per l’attore che sarà anche nel cast del reboot di Terminetor. Dunque, Matt Smith si unisce ai confermati  Lily James (Cenerentola) come Elizabeth Bennett, Bella Heathcote (Dark Shadows) come una delle altre quattro sorelle Bennett, Sam Riley (Malefica) come Mr. Darcy e Jack Huston come Wickham.

 

Orgoglio e pregiudizio e zombie si baserà su una sceneggiatura scritta da Burr Steers e David O. Russell, mentre produttori saranno Natalie Portman, Marc Butan, Sean McKittrick, Brian Oliver, Annette Savitch, Allison Shearmur e Tyler Thompson.

Trama: Il romanzo segue la trama originale di Orgoglio e pregiudizio, ma tutta la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l’Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini.

Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle vivono in una casa in campagna con i loro genitori. Mr. Bennet ha cresciuto le figlie insegnando loro varie arti marziali e l’utilizzo di diverse armi, in modo tale che siano perfettamente in grado di difendersi dai non-morti; nel frattempo, Mrs. Bennet impiega il suo tempo cercando di maritare le sue ragazze con i migliori partiti della zona. Quando il facoltoso e single Mr. Bingley acquista una casa nelle vicinanze, Mrs. Bennet fa in modo che le figlie lo incontrino a un ballo. Durante il ballo le sorelle Bennet devono sgominare un gruppo di zombie arrivati sul posto, ma trovano anche il tempo di dedicarsi alle questioni di cuore: infatti Jane (la più vecchia delle quattro sorelle Bennet) viene apertamente corteggiata da Mr. Bingley, mentre Elizabeth s’infatua di Fitzwilliam Darcy, un caro amico dello stesso Mr. Bingley.

- Pubblicità -