Max Irons si unisce al cast di Woman in Gold

Max Irons the host

Di recente Deadline ha annunciato che Katie Holmes si aggiungerà al cast di Woman in Gold, oggi invece, è da Variety che arriva la notizia di una nuova new entry, di chi si tratta? Del bel Max Irons, star già vista in Dorian Gray,  Cappuccetto rosso sangue e nella serie tv The White Queen.

 

Si aggiungeranno all’affollatissimo cast composto da Daniel Bruhl, Helen Mirren e Ryan Reynolds anche Antje Traue (Man of Steel), Moritz Bleibtreu (Kill Your Friends) e Jonathan Pryce (I Pirati dei Caraibi).

In attesa di nuove news, vi ricordiamo che le riprese di Woman in Gold di Simon Curtis sono iniziate lo scorso 23 maggio e che per otto settimane si stanzieranno tra il Regno Unito, l’ Austria e gli Stati Uniti.

Il film, che sarà basato su una sceneggiatura scritta da Alexi Kay Campbell, racconterà nei dettagli la vita di Maria Altmann (Mirren) che venne incaricata dal governo Austriaco di recuperare cinque pezzi d’arte firmati da Gustav Klimt che erano stati rubati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti. Reynolds interpreterà l’avvocato della Altmann mentre Bruhl dovrebbe interpretare l’accusa. Alla regia ci sarà Simon Curtis, che ha già diretto Marilyn.
Il film sarebbe il secondo, in breve tempo, che si occupa della questione, spesso dimenticata, delle opere d’arte trafugate e/o distrutte durante il secondo conflitto mondiale. Di recente infatti è arrivato al cinema Monuments Men, che con tono incerto ha cercato di raccontare la grande tragedia della cultura che, giustamente, è storicamente passata in secondo piano rispetto a quella dell’umanità in quegli anni.

Fonte: Variety

- Pubblicità -