In vendita la collection-figure di Miyazaki

Un gadget particolare per gli appassionati di Hayao Miyazaki, ma in generale un bel progetto di beneficenza. L’idea è venuta a Martin Hsu, designer nato a Taiwan, che ora vive e lavora in California, curriculum di eccellenza ed esperienza, ora alle prese con un lavoro di modellazione molto particolare.

 

Hsu ha infatti deciso di lavorare ad una tiratura limitata di figure collezionabili di Hayao Miyazaki, celebre fondatore dello Studio Ghibli, che saranno note col nome di Miya –san. Le figure saranno di sei pollici di altezza, appositamente progettate come tributo al fumettista, sceneggiatore, regista, produttore giapponese, che ha recentemente annunciato il suo ritiro. Oltre a questo aspetto, a rendere ancora più impressionante il lavoro del designer, è l’intenzione di donare i proventi delle figure all’organizzazione Karakuwa –Maru, concentrata sul restauro delle aree della città giapponese di Kesennuma, dopo il terremoto e devastazioni dello tsunami nel 2011. Eccovi l’immagine:

miyazaki

La tiratura della figurina sarà pari solo a 300 esemplari e in totale costerà 95 dollari ciascuna, un prezzo all’apparenza alto ma compensato dalla sua particolarità e dalla fattura completamente artigianale, da collezione. I fans possono pre-ordinare una di queste figure sul sito Tenaciuos Toys, che le avrà disponibili fino alla fine di gennaio. La collection-figure saranno poi spedire in Aprile. Hsu ha collaborato con il pluripremiato Bigshot Toyworks, con circa 20 anni di esperienza nel campo del design di prodotto basata sui caratteri.

Gli appassionati di Miyazaki saranno quindi doppiamente contenti di questa opportunità, sapendo le intenzioni nobili del lavoro di Martin Hsu.

Fonte: Yahoo Movies UK

- Pubblicità -