Nicolas Cage e i sette ruoli che potevano essere suoi

-

Nicolas Cage ha avuto una carriera decisamente interessante. Definito ‘cane’ da moltissimi e allo stesso tempo idolatrato da moltissimi fan che nutrono una vera ammirazione per lui, Cage è decisamente un attore e una personalità che divide. Appartenente alla talentuosa famiglia Coppola, ha vinto un Oscar (cosa che magari non può dire Leonardo DiCaprio) ed è stato protagonista di tantissimi film ricordati anche per la loro bruttezza. In questa gallery scoprirete sette ruoli che il nostro ha rifiutato o per il quale è stato preso anche solo in considerazione: [nggallery id=479]

Nicolas CageCome sarebbe andata la sua carriera se fosse stato scelto nel 1998 per interpretare il protagonista di The Matrix? E come sarebbe stato il ‘suo’ scemo se fosse stato preferito a Jim Carrey?

Sono domande che ovviamente non trovano risposta, ma è divertente immaginare che l’attore, con la sua monolitica espressione, avrebbe potuto far parte di tutti questi film, e addirittura avrebbe potuto combattere per la salvezza della Terra di Mezzo al posto di Viggo Mortensen!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -