Non si placano le polemiche dopo l’aggressione verbale andata in scena lo scorso lunedì in occasione dei New York Film Ciritics Circle Award (NYFCC) ad opera del critico cinematografico Armond White nei confronti di Steve McQueen. Il regista britannico, invitato sul palco a ricevere il premio per la miglior regia per il suo 12 Anni Schiavo, è stato accolto da numerose invettive da parte di White, intenzionato a contestare un premio a suo parere immeritato (qualora vogliate maggiori approfondimenti li potrete trovare a questa pagina).

 

Leggi anche NYFCC Awards contestazione per Steve McQueen

Armond WhiteIn seguito allo spiacevole incidente, White ha cercato di giustificarsi sostenendo di non aver voluto inveire contro McQueen, ma di aver espresso la propria opinione con le persone insieme alle quali condivideva il tavolo.

Successivamente, sulle pagine di Hollywood ReporterWhite ha accennato una linea difensiva sostenendo non solo di non aver pronunciato alcuna delle parole riportate dai portali d’informazione, ma anche che nessuno nelle sue vicinanze conferma di averle ascoltate. Inoltre, il critico ha precisato di aver semplicemente fatto dei commenti sotto voce al puro fine di intrattenere le persone sedute al proprio tavolo.

Nonostante ciò, Joshua Rothkopf, membro del New York Film Critics Circle ha ufficialmente chiesto, attraverso una mail inviata ai propri colleghi, l’espulsione di Armond White  dal gruppo colpevole, a sua detta, di poter “sacrificare il decoro del gruppo al solo fine di soddisfare il proprio ego”.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -