Penelope Cruz e Javier Bardem scrivono una lettera aperta sulla guerra a Gaza

-

LIl sanguinoso conflitto nella Striscia di Gaza sta coinvlgendo anche il mondo dello spettacolo e dopo le dichiarazioni pubbliche di Gal Gadot, attrice israeliana che si è apertamente schierata con il suo Paese, anche altri volti famosi dicono la loro sul conflitto. Penelope Cruz e Javier Bardem hanno infatti scritto una lettera aperta in cui condannano il genocidio su Gaza.

“Gaza sta attraversando orrori in questi giorni, assediata e attaccata da terra, mare e cielo. Le case dei palestinesi vengono distrutte, viene loro negata acqua, elettricità e la libera circolazione verso ospedali, scuole e campi mentre la comunità internazionale non fa nulla”, questo un estratto di quanto si legge nella lettera che la coppia di attori ha diffuso via E! News.

Nella lettera si legge anche che è necessario “sollevare l’assedio, per il quale la Striscia di Gaza ha sofferto per più di dieci anni” e “aprire le frontiere per facilitare l’attraversamento e la mobilità della popolazione, e l’entrata di assistenza medica, medicine e cibo.”

La posizione di Penelope Cruz e Javier Bardem sembra senza dubbio più ragionevole rispetto a quella della gioane Gadot. Che ne pensate?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -