Robin Williams: il saluto delle star di Hollywood al grande attore

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia, diffusasi ieri in tarda serata (ora italiana), della morte del Premio Oscar Robin Williams, l’attore ci lascia con il suo enorme talento che ci ha fatto sorridere, piangere, gioire e commuovere.  La famiglia ha diffuso una nota chiedendo di rispettare la privacy. L’attore, a quanto si apprende, soffriva di una grave depressione. Era da qualche giorno uscito da un centro per la cura dell’alcolismo in Minnesota, dove era già stato nel 2006. Ecco il saluto di Hollywood ad uno dei talenti più eclettici degli ultimi trent’anni del cinema americano.

 

OBAMA – ”Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno”. Lo dice il presidente americano, Barack Obama, intervenendo sulla morte dell’attore. ”La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin” aggiunge il presidente Usa, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall’attore, da ”dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c’è in mezzo”.

Ellen Degeneres ‘Non posso credere alla notizia su Robin Williams. Ha dato così tanto a così tante persone. Ho il cuore spezzato

Kevin Spacey ”Robin Williams ha fatto ridere e pensare il mondo. Lo ricorderò e lo onorerò. Un grande uomo, un artista e un amico. Mi mancherà oltre ogni misura”.

Glen Close – “Era un tesoro nazionale e un’anima bella”.

Steven Spielberg: “Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato”.

Steve Martin afferma che non potrebbe essere più sconvolto dalla perdita di Robin Williams, “personalità, grande talento, compagno di lavoro, anima genuina”.

Lenny Kravitz commenta: ‘‘Robin Williams, è stato un onore conoscerti, @riposainpace@the Butler set, New Orleans”.

Ozzy Osbourne definisce la scomparsa dell’attore ”una più che tragica perdita. Avrò sempre meravigliosi ricordi di @RobinWilliams. Rispetto e amore alla sua famiglia”.

Cher: uomo dolce e amorevole. Viaggiava ad alto voltaggio, la mente correva sempre, costituiva ciò che era. Lo so bene…da lassù si va solo in basso. E’ così triste”.

Steve Carell ‘‘Robin Williams ha reso il mondo un po’ migliore”.

Michael J. Fox lo ricorda come ”notoriamente gentile, ferocemente divertente un genio e un’anima gentile. Che perdita #RobinWilliams”

Pink ”Le mie preghiere+cuore triste sono con la famiglia di Robin Williams stasera. L’ho incontrato una sola volta ma è stato uno dei momenti più divertenti della mia vita. RIP”.

John Cusack ‘RIP mr Williams – oltre un grande talento – una persona cosi’ gentile e amabile”.

Jared Leto ”Grazie allo splendidamente originale+ coraggioso artista che è #RobinWilliams. Ci hai insegnato a come restare dritti sul bordo, senza paura+a brillare”.

 Zoe Saldana ‘non ci sono parole che possano esprimere la tristezza che provo per questa tragica perdita.Le mie preghiere sono per la sua famiglia. Rip Robin”. 

Morgan Freeman  ”è andato via ma non sarà mai dimenticato. Rip Robin”. 

Quincy Jones: ”RIP al mio caro fratello e amico Robin Williams. Al mondo mancheranno le decadi di risate che hai dato a tutti noi”

Lance Armstrong ‘RIP Robin. Ti ricorderò sempre con un grandissimo amico. Ti voglio bene mi mancherai terribilmente”.

Miley Cyrus “non poter reggere la notizia. Non ho mai pianto così tanto per una persona che non ho mai incontrato ma non riesco a fermarmi”. 

- Pubblicità -