Sam Mendes in un’intervista ha parlato dello stato di lavorazione del nuovo episodio di James Bond, che per ora è ancora senza titolo.
Secondo quanto detto dal regista, la sceneggiatura è in fase di scrittura: “Lo stiamo scrivendo, ci stiamo lavorando. Per me buona parte del lavoro è rappresentata proprio dalla sceneggiatura. È come quando costruisci una barca, una volta che la metti nella corrente, è andata. Se c’è un buco nella barca, sei fregato. Quindi è meglio far sì che non ci siano buchi, ed è esattamente ciò che stiamo facendo ora“.
Riguardo al suo progetto, Mendes, ha rivelato anche che il vero motivo per cui vuole dare un seguito a Skyfall è l’attore protagonista, Daniel Craig.
“Ho ripensato a quanto sia grande come attore, anche fuori dalla parte di James Bond – ha dichiarato il regista – Ti vengono in mente altre cose che potresti fargli fare in un film, altre cose da esprimere. Ralph Fiennes è un altro grande esempio di tutto questo”.
In attesa di conoscere maggiori dettagli, vi ricordiamo che nel cast nel nuovo James Bond 24 sono confermati Daniel Craig, Ralph Fiennes e Naomie Harris, e probabilmente Chiwetel Eijofor nei panni del villain.
Per quanto riguarda il cast tecnico, sappiamo che Sam Mendes dirigerà il film su uno script firmato da John Logan e che il direttore della fotografia sarà Roger Deakins.
Ad occuparsi della produzione invece saranno Michael G. Wilson e Barbara Broccoli della EON Productions e la Sony Pictures Entertainment.
Non ci resta altro da fare che attendere la sua uscita, che è prevista per il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e per il 6 novembre negli Stati Uniti.
Fonte: www.ign.com