Sandman: Joseph Gordon-Levitt a lavoro con il team dei Batman di Nolan

SandmanDopo molti mesi di silenzio si ritorna a parlare di Sandman e dell’adattamento cinematografico che avrà come produttore (e forse come regista e protagonista) Joseph Gordon-Levitt. E’ lo stesso attore ad aggiornarci sullo stato della produzione e sulla sceneggiatura in lavorazione:

 

“Proprio ora stiamo lavorando alla sceneggiatura. Siamo io, Goyer e lo sceneggiatore Jack Thorne, insieme a Neil Gaiman, insieme alle belle persona della DC e della WB. E’ davvero una bella squadra. Ci sono un sacco delle persone che hanno già lavorato insieme ai Batman di Christopher Nolan. E’ davvero eccitante. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, ci stiamo ancora lavorando, perchè l’adattamento di Sandman è molto molto complicato, dal momento che Sandman non è scritto come un romanzo, mentre, ad esempio, Sin City si. Sandman comprende 75 episodi. C’è una ragione se si cerca di adattarlo da oltre 20 anni senza successo.”

Levitt sembra quindi molto cauto rispetto all’adattamento del misterioso personaggio, esponendo e comprendendo le insidie che si annidano in un progetto del genere. Riuscirà a lavorare bene e a rendere giustizia a Sandman?Fonte: CBM

- Pubblicità -