Saving Mr. Banks

Martedì 11 febbraio presso il Cinema Colosseo (viale Monte Nero, 84 – Milano) sarà presentato, in anteprima italiana, Saving Mr Banks, il nuovo film della Disney che racconta la vera storia della nascita del film cult Mary Poppins. Il film narra, infatti, di come Disney – interpretato dal Premio Oscar Tom Hanks – ottenne i diritti del romanzo della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers – intepretata dal Premio Oscar Emma Thompson – dopo quasi vent’anni anni di continue e pressanti richieste. Saving Mr Banks del regista John Lee Hancock ha ricevuto la nomination per la Migliore colonna sonora agli Oscar 2014 e uscirà nelle sale il 20 di febbraio. Introduce la serata il regista e giornalista Marco Spagnoli, di cui verrà mostrato un estratto del documentario Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore.

 

Leggi anche: Saving Mr. Banks recensione del film con Emma Thompson e Tom Hanks

I lettori di Cinefilos possono accedere alla proiezione con una riduzione speciale a 6 euro invece 8 cliccando su questo link

http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/savingmrbanks.php e inserendo codice MB11CF.

Leggi anche: Il trailer italiano di Saving Mr Banks

Saving Mr. Banks con protagonista Tom Hanks nei panni di Walt Disney, diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Alamo-Gli Ultimi eroi) e scritto da Kelly Marcel e Sue Smith.

Il film narra la storia dei problemi affrontati da Walt Disney – per ben 14 anni – per portare sullo schermo il romanzo di Pamela L. Travers, Mary Poppins, e della difficoltà nel convincere l’autrice a cederne i diritti. Saving Mr. Banks segue la realizzazione di questo classico, in fase di sviluppo, lavorazione e uscita. Mary Poppins, coi suoi 5 Oscar e lo stratosferico successo di pubblico, sarebbe poi diventato uno dei fiori all’occhiello della Disney. Nonostante questo, la bisbetica Travers odiò la pellicola, incluse le straordinarie sequenze animate. Del cast fanno parte, oltre a Tom Hanks, Emma Thompso, Colin Farrell, Bradley Whitford, Jason SchwartzmanPaul Giamatti. La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013. Inoltre, qualora non l’abbiate fatto, vi consigliamo di dare uno sguardo al trailer italiano di Saving Mr Banks.

 

- Pubblicità -