The Better Angels: Abraham Lincoln incontra Terrence Malick

The Better Angels-trailerPrima precisazione da fare, non si tratta di un film di Terrence Malick, che dopo la ‘straordinaria prolificità’ degli ultimi anni, è tornato ai consueti tempi da Ere Geologiche. The Better Angels è infatti diretto da A.J. Edwards e soltanto prodotto dal regista del Texas che però sembra aver pesantemente influenzato Edwards. Il film racconterà l’infanzia di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti.

 

Dalla voce fuori campo, all’utilizzo delle musiche fino alle inquadrature, alcune chiaramente già viste nei film di Malick, questo The Better Angels sembra, a tutti gli effetti, un film diretto da Terry.

Ecco il trailer del film che verrà presentato al Festival di Berlino:

https://www.youtube.com/watch?v=7SJBS2K0ReQ

La pellicola sarà distribuita prossimamente da Amplify. Il CEO della casa di distribuzione Logan Mulvey ha dichiarato:

“Fin dal primo fotogramma di The Better Angels siamo rimasti colpiti dalla forza e dall’originalità della visione di A.J. e siamo convinti che le persone si innamoreranno del film allo stesso modo in cui ce ne siamo innamorati noi di Amplify.”

Prodotto dal regista Terrence Malick in collaborazione con Nicolas GondaJake DeVito, e Charley BeilThe Better Angels vede nel cast Diane KrugerJason ClarkeBrit Marling Wes Bentley.

Fonte: IW

- Pubblicità -