The Hateful Eight: Quentin Tarantino leggerà la sua sceneggiatura a teatro

-

Quentin Tarantino ha decisamente imparato, con gli anni, a spremere tutto il succo dalle sue idee, detto in altre parole: ha imparato come si fanno i soldi veri. Il regista e sceneggiatore è stato al centro di una brutta questione nei mesi scorsi, quando, a seguito di una fuga di notizie, ha deciso di non realizzare più il film basato su una sua sceneggiatura intitolata The Hateful Eight.

Invece di rinunciare a sfruttare questo suo script, il regista di Pulp Fiction ha deciso di spendere il suo lavoro in una lettura pubblica, che si terrà al County Museum of Art’s Bing Theater di Los Angeles con Film Indipendent.

Quentin Tarantino è una figura chiave nella comunità creativa indipendente – ha dichiarato Josh Welsh, presidente di FIlm Indipendent – Siamo eccitati all’idea che Quentin terrà una prima mondiale della lettura della sua sceneggiatura con Film Indipendent al LACMA.

I biglietti per partecipare all’evento costano 200 dollari.

Non c’è che dire, Tarantino sarà anche un elemento chiave nella comunità creativa indipendente, ma ha imparato benissimo a far soldi alla maniera di Hollywood.Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -