Ecco un nuovo evocativo poster per The Imitation Game, il film che vede protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Alan Turing e che sembra porre l’accento non tanto sulle turbolente vicende private le matematico britannico che decodificò Enigma, ma sulla natura dell’uomo e sul vero enigma, quello della sua vita.

The Imitation Game, il film

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica, interpretato dal camaleontico e affascinante Benedict Cumberbatch, nel suo ruolo più impegnativo. The Imitation Game racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer,fino alla sua precoce e tragica scomparsa.

The Imitation Game è diretto da Morten Tyldum, e vede nel cast accanto a Benedict Cumberbatch, anche Keira Knightley, Matthew GoodeMark Strong e Charles Dance e uscirà il 20 novembre in Italia distribuito da Videa. Il film racconterà del lavoro di Turing durante la Seconda Guerra Mondiale al servizio dell’Impero Britannico per decifrare il codice Enigma e avere così una marcia in più sull’esercito tedesco.

Fonte: CS